Sopra il paese di Termon nella parte Nord del territorio e' stata inserita nel P.R.G. una zona sportiva dove nel 2000 e' stato costruito un Hangar per aerei ultraleggeri che hanno la possibilita' di decollare e atterrare su una pista adiacente.
L'associazione che svolge la sua attivita' sportiva e' il P.U.M.A.

Accanto alla pista per gli aerei c'e' il pascolo con inserito un piccolo Ranch con cavalli

Vista dall'alto questa zona sportiva si integra perfettamente nell'ambiente con frutticoltura, pascolo, prati e boschi.

 

 

 

 

 

 

Nei giorni festivi e' un ritrovo importante e sereno per molte persone del paese di Termon e dei paesi vicini, che ammirano le evoluzioni dei velivoli e le corse dei cavalli al pascolo e in liberta'.

 

 

 

 

 

 

Qui vediamo come era la zona prima dell'intervento dell'A.S.U.C. che ha tagliato i pini esistenti rispettando le piante piu' belle abeti e larici, eliminato tutti i rovi e le ramaglie, livellato il terreno, seminato l'erba e piantato numerose piante tra cui castagni e ciliegi.


 

 

 

 

Il campo scuola e prova fuoristrada si sviluppa su un’area di più di 10.000 mq, è attrezzato con un circuito base di fuoristrada su cui si innestano varianti e ostacoli di diverso grado di difficoltà, dal soft all’hard. Sono presenti inoltre passaggi estremi e settori appositamente attrezzati per la didattica.



Tutti i diritti sono riservati ad ASUC TERMON